Pubblicato il 29/01/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

TROVARE IMPORTARE E CONVERTIRE VIDEO E AUDIO

I siti di video gratis sono innumerevoli ne elenco qualcuno -nazionali: Libero Video
Repubblica TV
Video divertenti
Video gratis rari
MTV
Skylife
Alice video
Youtube italia
inoltre c'è luztv metello bastardi dentro ecc.
-internazionali:Youtube Metacafè Blastro break.com findvideos.com grouper ifilm ecc.
Vedere i video è facile ma come fare per scaricarli? esistono dei siti convertitori .

Tra i programmi per la conversione dei file un posto di assoluto rilievo merita AVS Video Converter 4 che è di una versatilità incredibile e che riesce anche a unire più video un po' come fa Nero Vision e poi volendo li salva in un DVD. Se invece si vuole fare l'opposto cioè estrarre un filmato da un video allora procurarsi Easy Video Splitter . Inutile dire che ci si procurano tutti con emule. Per quanto riguarda l'audio è sufficiente MP3 Splitter & joiner per unire tra di loro brani di canzoni o per estrarre delle parti. Esiste anche MP3 Cutter & Joiner e Total Audio Converter per convertire i vari formati audio che si volesse ascoltare.
Per vedere un video occorre un Player cioè un programma che sia in grado di riprodurlo e così per ascoltare della musica o comunque dei suoni. Windows Media Player e Nero Show Time che sono già presenti sul computer fanno vedere e ascoltare quasi tutto ma possono essere integrati con FlVPlayer appunto per i filmati in formato flv con QuickTime che è il player di Itunes che serve tra l'altro per i filmati in formato 3GP e successivi che è lo standard dei telefonini. Può essere utile anche Nokia Player per le immagini da cellulare ma pur essendo possibile il download gratuito l'installazione è in finlandese e bisogna andare un po' a caso. In ultimo vorrei parlare dei programmi per rippare cioè per estrarre dei videoclip per esempio da un DVD. Vi consiglio la suite Xilsoft che contiene oltre a DVD Ripper Platinum plus anche un convertitore per file 3gp e un convertitore di file audio MP3 Wav. Delle volte per aprire un file video il PC vi chiederà di importare un codec apposito da cercare nel web.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy