Pubblicato il 08/07/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come gestire decine di account di posta elettronica da un'unica schermata.

Gestire da una sola schermata tutti gli account di posta elettronica si può fare facilmente utilizzando Windows Live Mail che potete scaricare dal link insieme ad altri prodotti Microsoft. Questa è l'immagine che vi apparirà non appena aprite il programma. Naturalmente non avrete account mentre io come vedete ne ho otto. Per aggiungere un account dovete cliccare su Aggiungi account e immettere indirizzo e password.
Aggiungere gli indirizzi hotmail.it sarà facilissimo; qualche difficoltà in più si avrà nell'aggiungere indirizzi gmail.com e yahoo.it. Vediamo come fare con mionome@gmail.com. Occorre entrare nell'account con il browser
Cliccare su Impostazioni che nello screensot è cerchiato di rosso quindi su inoltro e POP/IMAP, dovete mettere un puntino con il mouse su Inoltra una copia dei messaggi in arrivo a e in questo campo mettere un vostro indirizzo hotmail che avete già aggiunto su Windows Live Mail. Di default Gmail conserva una copia dei messaggi ricevuti.



Nello screenshot il campo dove dovete inserire il vostro indirizzo hotmail è cerchiato di rosso. Quindi cliccate su Salva Modifiche.
Per aggiungere account yahoo.it il procedimento è lo stesso
1)entrare nell'account
2)Cliccare su Opzioni in alto a destra
3)Quindi cliccare su Accesso POP & Forward
4)
Mettere la spunta su Inoltro e digitare l'indirizzo hotmai al quale volete che sia reindirizzata la vostra posta.
Quando volete inviare dei messaggi di posta elettronica da Windows Live Mail potete scegliere automaticamente l'identità che preferite in un menù a tendina, inoltre ci sono delle Cartelle di archiviziane in cui organizzare e conservare la posta importante.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy