Pubblicato il 27/08/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Decoder satellitari per Astra e Hotbird per vedere migliaia di canali.

L'unica cosa di cui non si può fare a meno è una parabola puntata sul satellite HotBird 13° Est, meglio ancora se si ha un illuminatore doppio e si prende anche Astra 19,2° Est. Le avrete viste quelle parabole che hanno un congegno nel fuoco (illuminatore) e quelle che invece ne hanno due. Esiste in commercio Dreambox che è un decoder basato su Linux prodotto in Germania con firmware opensource. Il problema è che è piuttosto complicato per i neofiti. Esiste comunque dei forum in cui districarsi. Nel sito c'è una sezione che visualizza tutti i decoder di quel tipo messi in vendita su E-bay.

Esiste anche un'alternativa addirittura più semplice nel prodotto Free to Air FlyCom. Su E-bay ci sono in vendita questi tipi di decoder a cui è stato già aggiunto il firmware necessario per vedere Rai International Africa. Su tale canale vengono trasmesse tutte le partite del campionato di calcio del sabato sera e il posticipo della domenica sera, mentre il pomeriggio viene scelta una partita che  viene momentaneamente interrotta per far vedere in diretta le immagini degli eventuali goal dagli altri campi. Una specie di Tutto il calcio minuto per minuto in versione televisiva. Il programma si chiama "La giostra dei goal". Non mi prendo la responsabilità che sia effettivamente affidabile, lo ho trovato tramite una ricerca ma ce ne sono molti altri. Oltre a Rai International si possono vedere altri canali come il bouquet tedesco Premiere, canali svizzeri, TPS e Multivision francesi. Per questi canali, non per Rai International, c'è però il problema che qualche volta modificano il sistema di codifica e quindi il software andrebbe aggiornato. Una soluzione definitiva è quella di rivolgersi ad un rivenditore di questi prodotti presente nella vostra zona che periodicamente sia in grado di farlo. 
Dimenticavo di dirvi che su Rai International Africa tutti i sabati fanno vedere in diretta una partita della serie B e live il collegamento con relative immagini dai campi dove si è appena segnato.

Aggiornamento: Non è più possibile vedere Rai Interntional Africa che nel frattempo è diventata RAI Italia.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy