Pubblicato il 29/08/08 - aggiornato il  | 1 commento :

Creare scritte artistiche con effetto neon, fiammeggianti o scorrevoli.

Per chi sente l'esigenza di sbizzarrirsi in questo settore ecco un elenco con rapida spiegazione di siti adatti allo scopo. C'è veramente da scegliere!

Glitterfly permette di creare testo ed immagini luccicanti e in flash

Si può scegliere se creare grafici, foto, testo e altro ancora in Glitter (brillanti). A titolo di esempio ecco qua quello che si può fare dopo aver cliccato su Glitterfly Words e copiato e incollato il codice

Glitter Words

Satisfaction.com è un sito analogo. Si entra in Glitter Text si scelgono i Font e si copia l'HTML

Caligraft permette di creare scritture particolari. Si seleziona il tipo di scrittura che si vuole creare quindi cliccare su Run the Calligraphy e seguire le facili istruzioni. Purtroppo le scritte che vengono animate dal mouse non possono essere salvate ma questo è uno screenshot dimostrativo.

image

POQbum.com è un altro generatore di scritte glitter online. Basta inserire il testo nell'apposito spazio, scegliere il tipo di glitter, il tipo di font e gli effetti da generare (smussato, ombreggiato, brillante, sfuocato, dissolvenza,tremolante).

NackVision.com permette di selezionare il Testo, la grandezza del testo (Size), il tipo di glitter, ombre e bordi quindi si clicca su Create Text. Quando l'ho provato però era momentaneamente disabilitato.

GlitterMaker permette agli utenti di scegliere lo stile e quindi di inserire il testo, tutto molto intuitivo. Create per generare la scritta, c'è purtroppo una fastidiosissima pubblicità, quindi si copia nella sezione HTML e si incolla, purtroppo le scritte durano solo un limitato lasso di tempo

GlitterGraphics è analogo al precedente, con una pubblicità molto più discreta, quindi non mi dilungo in spiegazioni.

MyGen.co.uk idem come sopra con l'anteprima in tempo reale mentre si digita.

Maxss.it è invece un generatore di scritte italiano. Si deve visualizzare con Explorer. Il sistema è diverso dai precedenti perché si creano le scritte trascinando le immagini.

MSN Spaces Image Decorator è una funzionalità in draft e serve per editare immagini e quindi acquisirne il codice. Funziona solo con Explorer e l'immagine deve essere caricata sul web e quindi inserire l'URL.

Glittericious è un altro sito che consente di creare scritte glitter inserendo il testo e scegliendo i font.

FlashVortex.com è invece un generatore di scritte in flash con effetti vari. Scegliete tra Menu, Testo, Banner e Bottoni. Per esempio scegliendo Text si sceglie il template preferito, quindi si digita il testo, si scelgono la dimensione, i font e la velocità di scorrimento. Dopo aver scelto colori e bordo, alcune funzionalità sono riservate solo agli iscritti, si va su Generate Animation e Host my file. Purtroppo la generazione dell'HTML in questo momento non funziona e quindi non posso mostrarvi le mie realizzazioni. Si può comunque fare il download del file ottenuto che viene scaricato in formato swf.
Aggiornamento: su questo argomento ho pubblicato altri due post più recenti. Il primo post tratta dei bottoni e dei banner mentre il secondo parla di come trasformare un estratto di un filmato in un banner.


1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy