Pubblicato il 03/10/08 - aggiornato il  | Nessun commento :

Smush.it per ridurre il peso delle nostre immagini e scaricarle da un sito web tutte insieme.

 Smush.it è in grado di ridurre il peso in KB delle nostre immagini. E' sufficiente fare l'upload scegliendo Uploader e caricare l'immagine che si vuole ottimizzare. La riduzione che si ottiene è di circa il 10% per le immagini (secondo le prove che ho fatto) ma mi risulta essere sensibilmente superiore per altri oggetti quali bottoni e loghi.

Si possono caricare in formato GIF, JPG, PNG. Ho anche provato a caricare delle GIF animate con GifMake.com e ha funzionato egregiamente. Se si ha Firefox Smush.it ne diventa un'estensione che appare sotto forma di icona in basso a destra del browser



image

Quando si clicca su Run Smush.it le immagini presenti nella pagina vengono automaticamente ridotte e possono essere scaricate tutte assieme. Le immagini vengono scaricate in formato zip e quindi devono essere scompattate con Zip Genius o analogo programma.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy