Pubblicato il 25/03/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

BannerFans per creare online banner personalizzati per blog, profili o forum.

BannerFans è un tool online per creare banner nei formati JPEG, PNG,  GIF. Alla fine della realizzazione basterà acquisire il codice da inserire nel posto desiderato.

 

image

Dopo la registrazione basta personalizzare il nostro banner andando in Layout per scegliere le dimensioni (di default sono 728x30 leaderboard) e il sottofondo che può essere costituito anche da una nostra immagine da caricare.

In Text & Fonts digitiamo il testo del banner e scegliamo il tipo di carattere. In Shadows & Effects scegliamo i colori, le ombre ecc. In Border selezioniamo lo stile del bordo oppure optiamo per non averlo. Infine in formato selezioniamo quello che preferiamo tra PNG, JPG e GIF.

image
image 
Quando avete finito cliccate su Update My Banner quindi su Download it! La registrazione è gratuita ma non è richiesta per creare un banner. Chi si registra ha altre funzionalità tra le quali  quella di salvare online le proprie realizzazioni 

bannerfans_1733067(2)



Come vedete si può anche impostare il gradiente di colore, in questo caso orizzontale. Uno strumento carino che può far comodo.



2 commenti :

  1. di sicuro è meglio di altri servizi gratuiti come mr webmaster...grazie per la dritta...
    ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy