Pubblicato il 20/03/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come creare delle emoticon personali con Emoticon Maker.

Gli appassionati di Messenger e delle altre chat sono sempre alla ricerca di nuove emoticon per far colpo sugli interlocutori.

Emoticon Maker è un programma gratuito che permette di crearne di personalizzate da una foto o immagine. Il programma è gratuito e può essere scaricato da Download.com. Se il download non parte cliccate su Permetti nella parte alta del browser.

L’installazione è semplicissima e il suo uso anche.

image

  • Cliccate su Open e selezionate l’immagine da trasformare in emoticon
  • Con il mouse delimitate l’area voluta
  • Mettete il segno di spunta a Animated or Big Emoticon oppure a Static Emoticon
  • Cliccate su Save
  • Scegliete la cartella di destinazione
  • L’emoticon sarà salvata in formato GIF che è quello tipico delle emoticon animate, se avete selezionato la prima opzione

Questo programma può essere utilizzato anche con immagini animate in GIF, forse  sono proprio quest’ultime quelle più carine.

Per aggiungere le emoticon così create a Live  Messenger il procedimento è semplice. Per prima cosa accedete a Messenger quindi andate su Strumenti>Emoticon…

image     image

quindi su Crea e selezionate dal computer l’emoticon che avete appena creato, inserite la scelta rapida da tastiera e (in modo opzionale) il nome, quindi cliccate su OK e il gioco è fatto



image

Non uso Yahoo Messenger ma credo che ci siano poche differenze su come caricare una nuova emoticon.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy