Pubblicato il 10/03/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Ghostery un add-on per Firefox che ti mostra chi ti sta guardando mentre navighi.

Per tutti coloro che considerano la privacy un bene irrinunciabile ecco un’estensione di Firefox che consente di vedere pagina per pagina quali sono gli script, i widget, i bug che seguono il tuo comportamento.

Ghostery si installa come tutti gli add-on di Firefox cliccando su Add to Firefox, quindi Installa adesso e si riavvia il browser.

Inserisce una piccola icona nella parte bassa del browser che si colora di rosso non appena si va in una pagina in cui ci sono dei bug che seguono il tuo comportamento.

La maggior parte di questi script sono innocui, quindi ghostery ti dice anche il loro nome che appare in alto a destra per pochi secondi.



Anche su questo blog ci sono 8  script e widget che controllano il comportamento del visitatore. Dai nomi si capisce se il sito è pericoloso oppure no

image        image

Sono individuabili da Ghostery ben 135 servizi di monitoraggio. L’elenco può essere visto nella parte bassa della home dell’estensione



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy