Pubblicato il 07/03/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Orbit insieme a Grab++ per scaricare tutti i video da tutti i siti (o quasi).

Il programma Orbit per funzionare al meglio deve essere associato ad un suo plugin Grab++.

L’ultima versione di Orbit prevede che sia presente anche Grab++, se incontraste difficoltà con Grab++ potete scaricarlo anche da qui.

L’installazione di Orbit comporta di selezionare delle opzioni che comunque possono essere cambiate anche in un secondo momento. Di default si apre all’accensione del sistema e la sua icona si posiziona in basso a destra nel desktop.

Si possono fare download di tutti i tipi e supporta tutti i siti di video compresi ovviamente Youtube, Rapidshare, Myspace riesce pure a scaricare i formati in SWF, molto utile quindi per fare il download dei  giochi.

Facciamo un esempio pratico per vedere come funziona magari con un sito un po’ diverso dal solito ma ugualmente interessante come Metacafè. Il video che ho scelto è questo.

Apriamolo e clicchiamo con il destro del mouse sull’icona di Orbit (è una freccia che punta in basso), quindi clicchiamo su Grab++

image

Si aprirà il plugin Grab++ che sarà raffigurato da una seconda icona simile alla precedente. Si aprirà anche una finestra che mostrerà tutti i possibili download da effettuare in quella pagina 

image



A destra sono presenti anche il formato e la dimensione di ciascun file che consentono di farci un’idea di cosa si tratta. Per scaricarli basta selezionarli con un segno di spunta e cliccare su Download. In questo caso scarichiamo l’unico file in formato FLV che è il video che ci interessa. Si aprirà una piccola finestra su Orbit per scegliere il nome del file e la cartella di destinazione

image

Appena riempito i campi (opzionali) clicchiamo su OK. Nella finestra successiva potete seguire l’andamento del download o dei download

image

E’ un programma che ha una notevole velocità ed è anche molto versatile. Comodissimo   con  i  formati SWF.

Non può mancare nel computer di un vero Geek.



1 commento :

  1. Ciao Ernesto,
    sono mwsi che lo uso (ha solo un pregio/difetto), rilasciano le release troppo vicine, e, per chi ha attivato la verifica degli aggiornamenti diventa "pesante" farli ogni 8-9 giorni.
    Sul programma nulla da dire, anzi...utilissimo: lo consiglio a tutti (una volta abituati, non si può più farne a meno!!!).
    Ciao

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy