Pubblicato il 19/04/09 - aggiornato il  | 3 commenti :

Come creare gratuitamente delle suonerie personalizzate per il nostro cellulare o iPhone.

Mi sono sempre chiesto perché parecchi adolescenti e non solo spendano un sacco di soldi nell’acquistare abbonamenti a suonerie. Il fatto che lo facciano è innegabile visto l’incredibile mole di pubblicità che viene fatta su questi tipi di prodotti.

IRinger consente di creare tutte le suonerie che vogliamo in modo semplice e gratuito. Anche le persone meno avvezze all’informatica non avranno nessuna difficoltà.

Il processo di creazione si svolge in tre fasi

  1. Importazione del filo audio da cui estrarre la suoneria
  2. Estrazione della suoneria
  3. Esportazione della stessa nel nostro cellulare

image
Possiede inoltre le seguenti funzionalità

  1. Converte ogni formato audio in una suoneria per iPhone
  2. Sceglie quale sezione dell’audio vuoi esportare
  3. Esporta in formato per IPhone e importa da ITune
  4. Si può consultare un tutorial ed un forum nella Homepage del programma

Il download può essere effettuato da questo collegamento.

image

Attraverso le opzioni Length, Volume, Fade possiamo selezionare la zona del pezzo musicale che ci interessa e che è stato caricato cliccando su Import e selezionandolo. Se volete creare degli effetti cliccate sulla scritta in basso, evidenziata dalla frccia, e sulla sinistra si aprirà una finestra in cui selezionarli.

Andando su Export viene scaricato in una cartella a nostra scelta nel formato m4r che è quello utilizzato da iTunes e dall’iPhone. Successivamente può essere caricato nel dispositivo mobile.

Se non abbiamo un IPhone ma vogliamo caricare la suoneria su un cellulare qualsiasi occorrerà convertire il formato con un programma come Format Factory.



Andate in Audio e scegliete Tutti verso MP3

image
importate il file m4r andando su Aggiungi File, quindi cliccate su OK e su Vai nella parte alta. Il vostro file sarà convertito in formato MP3 pronto per essere caricato in tutti i cellulari tramite cavo USB o Bluetooth.

 



3 commenti :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy