Pubblicato il 18/04/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come vedere automaticamente i testi delle canzoni dei videoclip caricati su Youtube.

Ci viene incontro la fantastica estensione Greasemonkey con uno script adatto al caso. Se non la avete installata fatelo seguendo le istruzioni del post.

Questa estensione è un contenitore di script che modificano il modo in cui si vedono certe pagine web. Ci sono migliaia di script per tutti i siti, in questo post ne sono elencati alcuni dei più interessanti.

Youtube Lyrics aggiunge sulla destra dei videoclip di Youtube un’opzione per visualizzare il testo della canzone che si sta ascoltando. Per installare lo script cliccate su Install, in alto a destra.

Andando su Strumenti>Greasemonkey>Gestione script utente sarà quindi attivo lo script appena installato

image
Come vedete YouTube Lyrics è evidenziato di celeste. In basso a sinistra c’è la flag per attivare o disattivare lo script selezionato mentre al centro sono elencati gli URL in cui lo script è attivo, in questo caso tutti i video di Youtube.

Per vederlo all’opera andate appunto su Youtube e cercate un video di una qualsiasi canzone, meglio se di lingua inglese ma anche italiana recente va bene.

Sulla destra del player del video apparirà la scritta Lyrics come da screenshot sottostante

image
Cliccandoci sopra verrà automaticamente cercato il testo della canzone in riproduzione

 image


In alto a destra si può selezionare il sito in cui si vuole effettuare la ricerca, nel caso non lo si faccia parte comunque in automatico.

Una funzionalità interessante per i musicofili e per quelli che amano ricercare i testi di canzoni che so essere in moltissimi.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy