Pubblicato il 24/05/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Creare banner animati online con Free Animated Banners.

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE: Il servizio non è più attivo

La creazione di banner per il blog è sempre stata una delle cose più complesse per chi non è esperto di grafica. Per fortuna esistono tool gratuiti online che ci aiutano in questo senso.

Animation Online è un servizio in cui è necessaria solo una registrazione gratuita. Quindi andare su Join/Login ed inserire email e password

registrazione

cliccate quindi su Join. Per selezionare il modello che ci interessa andare su More Templates e scegliere quello che ci piace di più, quindi editarlo con gli strumenti che ci vengono messi a disposizione


banner
In sostanza
  1. Si inserisce il testo delle varie righe
  2. Si scelgono formato e colori 
  3. Il colore dello sfondo (background)
  4. L’URL del link a cui deve puntare il banner
  5. Si clicca su Save in alto a sinistra
Ci verrà chiesto di inserire il nome del banner. Successivamente si va su Open per aprire il banner che abbiamo appena salvato. I nostri banner avranno tutti il proprio nome quindi non resta che selezionare quello che ci serve e cliccare su OK
parsifal32
Per pubblicarlo nel web occorre cliccare su Publish sempre in alto

 banner-publish
ed acquisire il codice HTML andando su Copy Code. Si tratterà di un oggetto in flash che per pubblicare sul blog dobbiamo passare ovviamente alla modalità HTML. 


Accortezze – Quando ho copiato il codice si è dimenticato di inserire l’ultimo tag alla fine di object. Cioè finiva con </object invece che con </object> eventualmente il pezzo mancante inseritelo da soli.
Scegliete l’opzione Loop per far animare il banner. La scelta forever (sempre) a me non ha funzionato quindi mettete il numero massimo possibile (999) in Loop Count.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy