Pubblicato il 20/05/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Social Mention per cercare tra blog, microblog, commenti, eventi, immagini, notizie e video.

Social Mention ha un modello di ricerca diverso dal già citato Search Merge. Mentre il secondo si appoggiava totalmente ai siti tipo Google, Twitter, Youtube, ecc, Social Mention, che è un progetto canadese, permette di diversificare le ricerche non per sito ma per tipo e forma di ricerca

social-mention

Come vedete dallo screenshot si possono scegliere tra 11 schede diverse per affinare la nostra ricerca il più possibile.

Le sezioni sono Blogs, Microblogs, Bookmarks, Comments, Events, Images, News, Videos, Audio, Q&A, All. Q&A sta per domande e risposte (questions and answers).

Sono anche specificati i trend delle ricerche più popolari. Si può seguire il motore su Twitter oppure acquisirne le API per ulteriori sviluppi. Si può aggiungere anche ai motori di ricerca presenti nel nostro browser cliccando su Install Search Plugin.

Per prova ho inserito quella che è la notizia del giorno “David Mills” e scelto microblogs ecco il risultato nello screenshot

david-mills

Come vedete oltre ai link verso i tweet relativi vengono date diverse statistiche inerenti tra l’altro anche le keyword correlate.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy