Pubblicato il 11/06/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

SigMirror.com è un servizio di hosting che supporta il 99% dei formati.

SigMirror.com è ancora in fase Beta ma promette già decisamente bene. E’ addirittura possibile fare gli upload dei file senza registrazione anche se è consigliata per poter sfruttare appieno le possibilità del servizio. Attualmente stanno testando la possibilità di passare da 10MB a 100MB di dimensione massima di file; questo solo per chi si è registrato. Ecco in sintesi cosa offre SigMirror

  1. Servizio di hosting gratuito per file e immagini – I nomi offensivi saranno bannati
  2.  5GB di spazio
  3. Dimensione massima file 10MB (si sta testando 100MB come detto)
  4. Larghezza di banda 7GB
  5. Link diretto a tutti i tipi di file – possono quindi essere caricati anche gli script e i CSS
  6. Non vengono aggiunti watermark alle immagini
  7. E’ possibile caricare quasi tutti i tipi di file
  8. Non sono permessi contenuti illegali o pornografici

La grafica è veramente spartana ma quello che conta è l’efficienza. Si può seguire SigMirror su Twitter andando qui e cliccando su Follow.

sigmirror

Senza registrazione si seleziona il file, o i files, e si clicca su Upload selected files. Si va su View your uploading files e, se si sceglie l’opzione HTML code, si hanno i seguenti dati

image

Per prova ho fatto l’upload di una immagine. Nel codice che ci viene presentato se si seleziona l’URL dopo src=” abbiamo il link diretto all’immagine caricata. 

Se invece ci registriamo allora la grafica dell’upload sarà questa

image

e potranno essere caricati praticamente tutti i tipi di file

image

Se si sceglie Just the direct URL come indicato dalla freccia abbiamo il link diretto al file caricato. Qui potete vedere un esempio di come appare un file di estensione js.

 Per quanto riguarda i video FLV non possono essere visti attraverso l’URL ma solo scaricati. Mentre i video in formato SWF possono anche essere visualizzati direttamente dall’URL che si acquisisce da SigMirror (vedi esempio).

I file caricati possono essere gestiti andando su MyFiles e si possono creare anche delle cartelle per organizzare meglio il nostro account

sigmirror

E’ un servizio piuttosto recente visto che per adesso gli utenti sono (siamo!) solo 1.662 e i file caricati in totale meno di 15.000 per un totale di appena 3,3GB.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy