Pubblicato il 29/07/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come raddoppiare la memoria RAM in Windows Vista.

Se anche tu hai la sventura di avere un sistema operativo Windows Vista ti sarai accorto che non è più veloce del vecchio computer in cui avevamo come OS Windows XP nonostante la memoria RAM sia molto più alta.

In Vista però c’è un trucchetto che permette facilmente di raddoppiare questo tipo di memoria e quindi di velocizzarne le prestazioni.

Basta avere una chiavetta USB a disposizione che sia almeno pari alla RAM del computer. Una chiavetta da 2GB se si ha una RAM sempre di 2GB può andar bene, se ha una capacità più elevata ancora meglio.

Dopo aver tolto eventuali file presenti si inserisce in una presa, si clicca su Computer quindi, con il destro del mouse, sull’icona della pendrive

pendrive

e si sceglie Proprietà. Nella finestra successiva si seleziona la scheda ReadyBoost e si mette la flag a utilizza il dispositivo

usb-ram

si seleziona la quantità di memoria da utilizzare che comunque viene già calcolata automaticamente dal sistema, quindi si clicca su OK. Da questo momento avremo il computer con una memoria aggiuntiva.

Ovviamente in questo caso non potremo utilizzare la chiavetta per archiviare file fino a che sarà mantenuta questa configurazione. Quando spegnerete il computer e lo riaccenderete di nuovo per attivare il dispositivo non dovrete eseguire nuovamente la  procedura perché rimarrà tale finché non deciderete di cambiarla.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy