Pubblicato il 12/07/09 - aggiornato il  | 1 commento :

E’ pronta per il download la versione Silverlight 3.

Microsoft ha da tempo creato un software per far concorrenza ad Adobe, Silverlight vuole essere infatti una risposta ad Adobe Flash. E’ multi-browser, multipiattaforma e consente installazione di plug-in aggiuntivi. La prima versione fu proposta nel 2007, la seconda nel 2008 e adesso siamo giunti a Silverlight 3.

L’installazione non comporta particolari problemi visto che c’è solo da scaricare il file, dare il permesso per l’installazione e accettare i termini e la licenza (ovviamente gratuita).

In quest’ultima versione è stata migliorata la capacità di streaming, alla funzionalità è stato dato il nome di Smooth Streaming. Sarà possibile vedere i video o gli streaming ad alta definizione, ammesso che si abbia una connessione abbastanza veloce per farlo.

Sono previste anche collaborazioni con gli sviluppatori che potranno sviluppare applicazioni in grado di girare su Desktop.

Per saperne di più su Silverlight conviene dare uno sguardo al sito ufficiale.



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy