Pubblicato il 08/07/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Scarica suonerie ad ultrasuoni e fai un test al tuo udito con Ultrasonic-Ringtones.

Veramente non si sa più cosa si inventeranno! Sembra che questo tipo di suonerie siano molto cool tra i teenager che con questo strattagemma riescono a utilizzare anche il cellulare a scuola senza essere sentiti dai professori.
E’ noto che l’orecchio umano percepisce frequenze entro una ristretta banda di lunghezza d’onda e la larghezza di questa banda dipende anche dall’acutezza dell’udito di ciascuno di noi. Dipende ovviamente anche dal tipo di riproduttore audio che uno ha installato nel computer o nel cellulare.
Ultrasonic Ringtones ha due funzionalità
  1. E’ in grado di fare un check-up del tuo udito per quanto riguarda le alte frequenze
  2. Ti fa scaricare suonerie gratis tratte da brani di artisti famosi fatte diventare ultrasoniche
ultrasonic-ringtones

Andando sul simbolo di Play possiamo ascoltare i suoni campione delle varie frequenze per capire fino a che livello siamo in grado di ascoltarle. Forse il mio computer ha delle casse scadenti perché ho un ottimo udito eppure mi sono fermato a 14,1KHz, il massimo è 22.4KHz. Sarà perché non ho più vent’anni, sembra infatti che solo gli under 20 siano in grado di ascoltare le frequenze tra 14,1KHz e 17,7KHz. Ecco quindi spiegato il suo utilizzo in ambito scolastico.
Possiamo scaricare quel semplice suono campione da utilizzare come suoneria cliccando su Download accanto a ciascuna di essa.
Se invece vogliamo delle suonerie tratte da brani musicali sono a disposizione quelle create con canzoni di Eminem, Metallica, Justin Timberlake, Ciara, Green Day e Snow Patrol.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy