Pubblicato il 28/07/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Vizerra per viaggiare nei posti più belli della Terra.

In tempo di vacanze c’è chi le ha già fatte, che le sta facendo, chi le farà più in là e chi non le farà proprio. In ogni caso è assolutamente da non perdere la possibilità che ci dà il software Vizerra di visitare i luoghi più affascinanti del pianeta con una splendida grafica in tre dimensioni.

E’ ancora in versione Beta ma è presente già una comoda interfaccia in italiano. Per effettuare il download andate in basso a sinistra su Centro di scarica, quindi cliccare su Vizerra applicazione client. Funziona con Windows XP e Vista e ha bisogna di una connessione a banda larga. Può essere che durante l’installazione vi venga richiesto di scaricare due altri file, DirectX Runtime e PhysX, rispettivamente della Microsoft e della Nvdia, che sono necessari per il suo funzionamento. Occorre riavviare il computer per completare l’installazione.

Ecco come si presenterà la finestra iniziale

vizerra

Per cercare i luoghi disponibili andare in alto a sinistra su Locations, quelli disponibili sono contrassegnati con una icona gialla. Se per esempio scegliamo Machu Picchu ecco che si aprirà una seconda finestra per scaricare la località. Ci potrebbero volere anche diversi minuti di attesa. Il programma si basa su Google Maps che ne fornisce le funzionalità.

machu picchu

L’obbiettivo di Vizerra è quello di fare incontrare le persone online nei luoghi che visitano esattamente come succederebbe nella realtà. Successivamente quindi saranno disponibili strumenti per poterle fare interagire.

Attualmente i luoghi disponibili sono solo sette, di cui due in fase di sviluppo e nessuno in Italia. Certo che gli sviluppatori ne hanno di lavoro da fare!



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy