Pubblicato il 25/08/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come inserire un badge statico nel blog per farsi seguire su Twitter.

I blog sono sempre più complementari a tutta una serie di social network come Facebook, Twitter, Youtube, ecc; quasi sempre il blogger ha anche degli account in questi servizi per dare la possibilità agli utenti di seguirlo in modi diversi.

Per evidenziare la possibilità di essere aggiornati sugli articoli di un blog su Twitter può essere interessante aggiungere un bottone statico, cioè che non scorre con la pagina, che ha appunto un collegamento a quel social di microblogging. Per prima cosa ci si reca sul sito Go2Web20 Twitter Follow Badge, che è una sezione di Go2Web20, interessante raccolta di applicazioni web con grafica accattivante.

Poi si inseriscono i seguenti dati

  1. URL del nostro account su Twitter
  2. Nome dell’etichetta – Follow me, Follow us, My Twitter oppure Follow
  3. Colore dello sfondo
  4. Si seleziona se inserirlo sulla sinistra o sulla destra (Left o Right)
  5. La distanza in pixel dalla parte alta della pagina

twitter-badge

Si va su Update Code per ottenere il codice HTML. Si seleziona e si copia il codice generato, quindi si va su Layout > Aggiungi un gadget > HTML/Javascript e si incolla come mostrato nei seguenti screenshot

 twitter-badge                  elemento-pagina

Per terminare si clicca su Salva. Il risultato può essere visto in uno dei miei tanti blog di prova. Nel momento in cui si clicca sopra al bottone si apre la pagina di Twitter che abbiamo messo nel collegamento

 

TWITTER-BADGE



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy