Pubblicato il 16/08/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Trucco per vedere gli ultimi 25 commenti di un blog su Blogger.

Quasi tutti i blog su Blogger hanno un widget dei commenti recenti per vedere chi ha commentato gli articoli pubblicati. Il widget ha però delle limitazioni riguardo al numero dei commenti che possono essere visti. Per esempio in questo blog ho impostato come cinque il numero di quelli visualizzabili.

In altri blog non è inserito questo importante gadget per ragioni di layout o per scelta personale dell’autore. In ogni caso esiste un sistema semplicissimo per vedere con un click gli ultimi 25 commenti di qualsiasi blog sfruttando i feed dei commenti stessi.

I commenti di un qualsiasi blog su Blogger hanno infatti il seguente feed

tuo-blog.blogspot.com/feeds/comments/full

dove al posto di tuo-blog devi inserire il nome del tuo sito su Blogspot. Per esempio i commenti di questo blog possono essere visti in questa pagina

http://parsifal32.blogspot.com/feeds/comments/full

Se volete controllare dei commenti relativamente vecchi non vi resta altro che aprire una pagina analoga a questa oppure mettere addirittura il link in homepage per avere sempre sottomano i commenti sul blog. Per esempio potete inserire una scritta di questo tipo con relativo collegamento alla pagina succitata; 

COMMENTI SU QUESTO BLOG

Si può anche inserire il collegamento ad una immagine di un’icona come per esempio questa

image



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy