Pubblicato il 15/09/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come guardare i film su Hulu senza abitare negli Stati Uniti con UltraVPN.

Hulu è un sito eccellente per la condivisione non solo di video ma anche di telefilm ed interi film che possono essere guardati in streaming. Credo di non averlo neppure mai recensito perché ha la fortissima limitazione che solo gli utenti situati negli USA potevano guardare i video. Queste limitazioni esistono anche per programmi come Spotify che permettono di condividere musica o come siti come Pandora che impedisce l'accesso a chi ha un IP di un paese in cui il servizio non è funzionante.

UltraVPN è un programma francese open source che può essere scaricato dalla Homepage o scaricato da qui

Prima di iniziare ad usarlo occorre create un account gratuito cliccando su Create Your New Account

 

ultra-vpn

L'inserimento dell'indirizzo email è addirittura opzionale, per terminare si clicca su Create This Account. Durante l'installazione sarete probabilmente avvertiti di non installare il driver perché di incerta provenienza. Al termine sarà visualizzata un'icona in basso a destra del computer

ultra-vpn

Cliccate su Connect ed inserite i dati dell'account che avete appena creato. Dopo aver mostrato il registro di tutti gli avvenimenti apparirà la seguente scritta vicino all'icona

ultra-vpn

con l'indirizzo IP che ci è stato assegnato.

dottor-house

 Adesso aprite il browser e guardatevi i filmati di Hulu.

Fonte | Addictive Tips -

Aggiornamento: Il sistema non sempre funziona perché l'IP che viene assegnato solo sporadicamente si trova negli USA. Occorre quindi studiare un nuovo sistema che mi riprometto di illustrare in futuro.

Aggiornamento n°2: Ho pubblicato un  nuovo articolo in cui viene illustrato il programma iFreeVPN che consente di acquisire un IP statunitense.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy