Pubblicato il 16/09/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Con Photofunia adesso si possono fare anche dei bellissimi fotomontaggi animati.

Ho parlato spesso di Photofunia come del miglior servizio online per creare fotomontaggi divertenti di ottima qualità. Adesso sono stati aggiunti molti altri modelli, alcuni dei quali addirittura animati. Si potranno fare cioè con le nostre foto delle realizzazioni in GIF  con pochi click.

Nel blog del sito si possono consultare quali effetti sono stati via via inseriti; Photofunia l'11 Agosto ha compiuto due anni ed è un servizio gestito dalla Russia. A partire proprio da Agosto è disponibile anche un'applicazione via Appstore per iPhone.

Si procede nel solito modo cliccando sull'effetto prescelto e caricando la foto andando su Choose File. Se sono presenti due opzioni mettere il segno di spunta a quella prescelta. In alcuni modelli possono essere caricate anche più di una foto

photofunia

Si possono usare foto in formato JPG, PNG o GIF e non possono eccedere gli 8MB. Le foto caricate e processate saranno automaticamente distrutte dopo due ore quindi dovranno essere scaricate in uno dei quattro modi previsti (su disco, come avatar, publish, inviata per posta). Se si sceglie Publish sarà pubblicata a cura dell'ottimo servizio di condivisione foto Tinypic di cui presto mi occuperò.

Essendo delle immagini possono anche essere scaricate andando sul destro del mouse e scegliendo Salva Immagine con Nome. Ecco quattro esempi di immagini animate ottenute con i template di Photofunia in cui ho preso come modella la nuova Miss Italia Maria Perrusi

maria_perrusi1

 

maria_perrusi2

 

maria_perrusi3

 

maria_perrusi4

 

Effetti veramente fantastici che possono essere utilmente utilizzati anche da blogger nei loro articoli. Puntate le immagini con il mouse e le vedrete a grandezza naturale attraverso l'effetto Expando.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy