Pubblicato il 04/09/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Giochi per la mente da inserire nel nostro blog per mantenere allenato il nostro cervello e quello dei nostri lettori.

Questi giochi sono per tutti e non occorre certo essere dei geni per cimentarvisi. Ci sono puzzle, giochi di memoria, giochi di parole, giochi matematici e altri che comunque impegnano le celluline grigie come suole dire Hercules Poirot.

Giochi per la menteè un sito internazionale che ha anche una versione italiana

giochi-per-la-mente

I giochi attualmente presenti sono: Trascinatore, Falso d’autore, Indovina i Colori, Oooze, Ruotare, Pedine Cinesi, Linee Colorate, Soundory, Capolavori, Carte misteriose, Sudoku, Reversi, Cervellone, Colori gemelli, Caccia ai numeri, Campo minato, Scena dal crimine, Solitario di Mahjohngg, Indovina la bandiera, Soldi Marziani, Memocolor, Pedine, Scacchi.

Esiste anche una sezione di Giochi per cellulare: Anagrammania, Curiosità, Letterama, Parole al Quadrato, Dizionario, Correttore.

Possiamo inserire la nostra email per essere informati quando viene presentato un nuovo progetto. C’è anche la possibilità di implementare giochi nel nostro sito o blog andando su Include games in your website. Nella finestra successiva si seleziona il gioco e si sceglie se inserirlo in un blog o su iGoogle 

giochi-per-la-mente-blog

Se si decide di implementarlo nel blog sarà generato un codice di un iFrame da copiare ed incollare in modalità HTML. Se si vuole centrare il gioco all’interno di un articolo o di una sidebar bisogna seguire la facili indicazioni di questo articolo. Ecco un esempio di Masterpieces (Capolavori)



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy