Pubblicato il 30/09/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Image Tuner per ridimensionare, convertire, rinominare e aggiungere watermark alle nostre foto.

Image Tuner è un tool gratuito per Windows [ 98/ME/NT/2000/XP/Vista/7 (32 and 64 bit)] che permette di ridimensionare, convertire e aggiungere watermark ad una singola immagine oppure contemporaneamente a tutte quelle presenti in una cartella. Inoltre non ha pubblicità e supporta praticamente tutti i formati di immagini come PEG, BMP, PNG, GIF, TIFF, PCX, ecc. Supporta anche le immagini RAW che sono formati grezzi ottenuti con le macchine digitali. Dopo aver scaricato Image Tuner ed averlo installato, finirà in una cartella di nome Glorylogic, ecco l'interfaccia che si apre

 

IMAGE_TUNER

Andando in alto su Edit possiamo aggiungere delle immagini singole o cartelle rispettivamente con Add Images e Add Folders. Sulla destra si può selezionare la cartella di uscita dei file modificati e anche l'immagine da usare come watermark per contrassegnare le nostre foto.

In Convert ci sono opzioni per convertire immagini nei formati JPeg, PNG, BMP, GIF e TIFF. Mentre in Resize si possono ridimensionare le immagine per adattarle al servizio o dispositivo su cui vogliamo caricarle (Facebook, Twitter, iPod, iPhone, ecc).

Una cosa veramente utile è che si può scegliere una singola opzione o anche tutte insieme mettendo o togliendo il segno di spunta. Per processare le immagini basta cliccare sull'icona triangolare di colore verde.

Una limitazione è quella che non funziona per il ridimensionamento delle immagini in formato GIF. Se si ha questa necessità bisogna usare GIF Resizer o GIF Work.



1 commento :

  1. Grazie mille, è proprio il software che cercavo... Credevo quasi di dover fare tutto il lavoro foto per foto con Photoshop visti i risultati con gli altri freeware

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy