Pubblicato il 22/09/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Motion Portrait è un'applicazione giapponese che trasforma le foto in animazioni in 3D.

Motion Portrait fa parte di quelle applicazioni che forse servono a poco ma che sono decisamente stupefacenti. Quando siete in Homepage cliccate su CHANGE, quindi su Upload per caricare una vostra foto che dovrà essere in formato JPG inferiore ai 5MB.

Successivamente cliccate su You per sostituire la foto di default con la vostra

motion_portrait

 

La vostra immagine, che dovrà essere preferibilmente con le labbra chiuse e gli occhi aperti, comincerà ad animarsi con movimenti degli occhi e della testa.

Per il momento si tratta di sperimentazioni quindi non è possibile scaricare il risultato in formato GIF o Flash. Si può però registrarlo con un programma di screencast. Ho caricato una foto di Marylin Monroe ed ecco la registrazione video, convertita in SWF con Format Factory, caricata nel web su ImageShack  e inserita nel post secondo le regole del W3C 

Se qualcuno che conosce il giapponese ha qualche idea per poter scaricare le realizzazioni non mi offendo se lo scrive nei commenti. Si possono anche cambiare i capelli, acconciatura, aggiungere, baffi e barba. Insomma un sito per giocherelloni Laughing.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy