Pubblicato il 14/09/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

MP3 Splitter per dividere file audio in più parti o estrarne un pezzo per farne una suoneria.

La divisione dei file MP3 è un'attività più comune di quanto non si pensi visto l'enorme fascino delle suonerie personalizzate, specie tra i giovanissimi. SmartMP3 Splitter è un tool per creare online delle suonerie ma se si vuole dividere i file con un programma gratis direttamente sul computer possiamo utilizzare MP3 Splitter che possiamo scaricare cliccando su Downloads in alto a destra. Per funzionare è richiesto  .NET Framework 2.0 o superiore.

Dopo aver scaricato il file ZIP e averlo scompattato aprite il file MP3SplitterGui.exe che avrà questa interfaccia

mp3-splitter

Attraverso i due pulsanti Select, scegliete eventualmente la cartella di destinazione del file e il file da dividere. Aprendo la scheda Setting possiamo ricodificare i file audio in uscita con differenti bitrate o frequenza campione.

mp3-splitter

Possiamo anche rinominare i file e modificare  Titolo, Artista e Album. Quando abbiamo settato le impostazioni andiamo su Start Splitting che dividerà la canzone in parti della durata che avete selezionato in Enable Splitting.

Per default i singoli pezzi della canzone saranno inseriti nella cartella C:\tmp\mp3_split, in cui potranno poi essere ritrovati

estratti-canzoni-mp3-splitter



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy