Pubblicato il 11/10/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come dividere e riunificare velocemente dei file con Hi-Split File.

Qualche volta si ha l'esigenza di dividere dei file di grandi dimensioni in pacchetti più piccoli; questo può essere necessario se per esempio si vuole inviare un intero film per email. C'è un programma per Windows che risolve questo problema brillantemente.

Hi-Split File riesce infatti a suddividere i file in vari pezzi e poi naturalmente a riunirli nuovamente. Nella Homepage di Hi-sooft si trova la descrizione dei programmi dell'azienda; quello che in questo momento ci interessa può essere scaricato dalla pagina di download oppure da Scarica Hi-Split File.

Il programma non necessita di installazione, può quindi essere usato anche con una chiavetta USB. Occorre solo selezionare il file che si vuole dividere andando su Browser

hi-split-file

Si seleziona il file da dividere, si indica la cartella di uscita e il numero di MB in cui deve essere suddiviso. Per esempio se si ha un file di 35MB e si indica 10, questo sarà suddiviso in tre file da 10MB e uno da 5MB. Infine si clicca su Start.

Dopo pochi attimi saremo avvertiti del termine dell'operazione. I file suddivisi saranno adesso nella cartella che abbiamo impostato come output

suddivisione_file

Per effettuare il procedimento inverso, si mette il segno di spunta a Merge, si carica il file numerato come 001 e si clicca su Start

image

Il file sarà immediatamente riunito. Bisogna avere l'accortezza di inserire tutti gli spezzoni di file nella stessa cartella. Mi risulta che questa utility funzioni con tutti i formati di file.

Un altro programma simile a questo è GSplit. 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy