Pubblicato il 15/10/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come usare Google Document Viewer per leggere i documenti PDF online con uno script.

Google Docs Viewer è un servizio messo a disposizione da Google Documenti per leggere online PDF, presentazioni Powerpoint e TIFF. E' sufficiente incollare l'URL del documento nel form per generare il link in Google Docs e leggerne il contenuto

google_viewer

Successivamente saranno visualizzate varie forme di condivisione

image

come il codice HTML da inserire nel blog o l'iFrame da inserire in una pagina web. Sarà presente anche il link "click here" per visualizzare il documento direttamente in una scheda del browser.

Tutta questa operazione può essere significativamente semplificata con l'installazione dello script PDF/PPT/TIF viewer with Google docs. La sua particolarità è che oltre a funzionare con Greasemonkey, è supportato anche dal dev bilt di Google Chrome, funziona anche in Opera, in Safari se si ha GreaseKit e, udite udite, pure in Internet Explorer attraverso IE7 Pro.

In futuro si spera che i browser più evoluti come Firefox e Chrome possano riuscire ad aprire in modo automatico i file KML in Google Maps, i file iCal in Google Calendar e i file creati con Microsoft Office in Google Docs o nel prossimo servizio online della Microsoft.

Fonte | Google Operating System -



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy