Pubblicato il 24/11/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Adsense presenta la nuova interfaccia per ora solo in Beta.

Qualcuno di voi avrà già ricevuto l'invito per provare la nuova interfaccia di Adsense e altri lo riceveranno in futuro. Si tratta di una nuova grafica per il momento solo in Beta e disponibile solo su inviti. Nel caso riceviate una email per provarla ricordo che basta cliccare in alto a destra sulla scritta rossa "Prova il nuovo Adsense" per accedervi. Si può sempre tornare alla versione attuale andando su "Torna alla precedente interfaccia Adsense".

interfaccia-adsense

Come in tutte le cose bisognerà prenderci un po' di pratica per poterne apprezzare la novità. La grafica ricorda vagamente quella di Adwords e non poteva essere altrimenti visto che si tratta di programmi speculari che rispettivamente ricevono e offrono pubblicità. Sono presenti quattro schede: Home, I miei annunci, Consenti e blocca annunci, Rapporti sul rendimento.

Come succede in Adwords si potrà accedere direttamente alla Guida da qualsiasi pagina. I collegamenti più cliccati si visualizzeranno in basso a sinistra. La funzionalità che per il momento mi sembra più promettente è quella della scheda "Rapporti sul rendimento" che offre grafici in tempo reale sulle entrate generate a seconda del tipo di annuncio, del targeting, e dei siti. I grafici riguardano anche il numero di click ricevuti, impressioni su pagina, CTR e eCPM della pagina per un lasso di tempo che possiamo scegliere a nostro piacimento; in questo caso ricorda un po' Google Analytics.

Sarà più rapida la gestione dell'account con la possibilità di svolgere operazioni con un numero inferiore di click. Inoltre ci sarà un accesso diretto alle risorse Adsense attraverso le ultime novità del blog Inside Adsense e del canale di Youtube.

Il team di Adsense comunica anche che sarà lieto di ricevere eventuali commenti o suggerimenti.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy