Pubblicato il 16/11/09 - aggiornato il  | 2 commenti :

Come trovare utenti italiani (wavers) in Google Wave.

Il numero ancora esiguo di persone che possono accedere a Google Wave, 600.000 in tutto il mondo, poche migliaia in Italia, impongono di imparare a cercare in questo nuovo servizio di Google, delle wave in cui si parli la nostra lingua. Il comando da digitare nella casella di ricerca è il seguente

with:public lang:it

Con questo sistema si riuscirà a selezionare le wave pubbliche in cui ci siano almeno degli wavelet (porzioni di wave) in cui sia stato digitato del testo in italiano

italian-wave

Saranno visualizzate wave anche in altre lingue ma dove siano presenti termini italiani. Scorrendo tutte le thread (discussioni) a disposizione è più facile e più veloce trovare quelle in italiano.

E' stata creata anche una wave in cui inserire la nostra posizione di utenti che scrivono in italiano in una mappa interattiva presente in un blip (singolo messaggio). Ho inserito anche la mia

wave

Ricordo che per modificare un blip che sia aperto a tutti bisogna cliccarci sopra e digitare Ctrl+e. In questo caso bisogna inserire il nome della nostra città, opzionalmente anche indirizzo, quindi ritornare alla posizione di zoom antecedente.

Altri articoli che hanno preceduto questo sull'argomento Google Wave sono stati

  1. Google Wave, recensione completa - 
  2. Come aggiungere contatti, immagini, documenti e video ad una wave -


2 commenti :

  1. mi devo essere persa per strada :-( sto cercando di entrare nel Google Wave ma non mi fa entrare, e da quel poco di inglese che capisco mi sembra che devo essere invitata da qualcuno. :( delle volte mi sento così...grrrrrrrrrrrrrrr
    ciao

    RispondiElimina
  2. @Un tocco di rosa
    Ci vuole l'invito. Perché non me lo hai chiesto quando ho pubblicato il post? ne avevo venti a disposizione

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy