Pubblicato il 27/11/09 - aggiornato il  | 1 commento :

Il nuovo traduttore di Google adesso funziona anche con Internet Explorer 8.

Avevo illustrato le straordinarie capacità del nuovo traduttore di Google e dopo pochi giorni lo avevo dovuto rimuovere perché, non solo non funzionava con Internet Explorer ma ne impediva l'apertura della pagina provocando un notevole calo delle visite. La cosa è stata fortunatamente risolta così come è successo con Google Friend Connect.

Quando un visitatore, che ha un browser impostato su una lingua diversa dall'italiano arriva sul mio sito, in alto visualizza una barra orizzontale che gli offre le opzioni di traduzione

google-translator

Si può selezionare la lingua in cui si vuole tradurre la pagina dal menù a tendina. Un widget di traduzione è anche presente nella sidebar e possiamo impostare le traduzioni in 51 lingue anche da lì

traduzione

Quando si traduce la barra orizzontale mostrerà la percentuale del processo

 

traduzione

Ricordo che per inserire il widget dobbiamo andare in Google Translate Tools, si imposta la lingua del blog (Italian), si clicca su Preview and Try per l'anteprima, si copia lo snippet of code e si incolla in un elemento HTML/Javascript che si è aperto andando su Layout > Elementi pagina > Aggiungi un gadget. Si salva e, con il mouse, si posiziona nel punto che preferiamo.

Ho testato il funzionamento con Firefox, Chrome, Opera e Internet Explorer 8 e non dà assolutamente problemi. Con le versioni precedenti di IE il traduttore non funziona però non ne impediscono più l'apertura della pagina.



1 commento :

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy