Pubblicato il 18/11/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Tinychat Tv un nuovo modo di creare una televisione o di partecipare a una videochat.

Tinychat è uno di quei servizi che ho visto crescere a ritmo vertiginoso. E' partita come una semplice chat usa e getta, poi ha aggiunto la possibilità di creare delle videoconferenze o stanze di videochat, infine ha introdotto Facebook Connect e la possibilità di incorporare la videochat nel blog.

Pochi giorni fa ha lanciato TinyChat Tv, che vuole essere un nuovo modo di fare dello streaming in diretta e che si mette in concorrenza con le già affermate JustinTV, UStream, LiveStream.

Si può creare una nostra stanza di videochat loggandoci dopo una registrazione gratuita effettuata andando su Sign Up. Si può opzionalmente anche inserire l'URL del nostro blog e la città da cui emettiamo lo streaming.

Si può successivamente scegliere se far entrare nella nostra stanza di videochat anche degli ospiti oppure richiedere che abbiano tutti un account Tinychat, Twitter o Facebook.

Si può cliccare su Skip per tralasciare tutte queste opzioni. C'è, tra l'altro anche la possibilità di personalizzare l'aspetto della nostra videochat e di scegliere il background della posizione della nostra webcam rispetto alle altre. Si può inserire anche un nostro logo o limitarci a tenere quello di default di Tinychat. Non appena si è terminata la configurazione si viene rispediti in Homepage e si clicca su My Show, nel menù dell'account

tinychat

per iniziare ad inviare le immagini della nostra webcam, i suoni del nostro microfono e per chattare con altre persone che a loro volta vi entrano. Il passo successivo è quello di andare su Strart Broadcasting e dare il consenso per webcam e microfono.

Oltre a trasmettere noi stessi si può accedere alle stanze create da altri cliccando su una delle miniature presenti in homepage e che sono ordinate secondo il numero di partecipanti attualmente live

tonychat

Per accedere ad una qualsiasi  stanza di videochat basta loggarsi con il nostro account Tinychat, quello Twitter o quello Facebook. Nella parte alta sono visibili gli streaming delle cam mentre in quella bassa scorre il rullo della chat

tinychat_tv

Si può anche inviare messaggi privati agli altri partecipanti cliccando sul nick e scegliendo "Send Private Msg" oppure possiamo ignorarne alcuni. Per inserire anche il nostro streaming si clicca su Start Broadcasting. Ho potuto constatare che in alcune stanze  ci sono anche ragazze dedite all'esibizionismo, qualche volta anche molto spinto. Ricordo che si può essere bannati dal creatore della videochat e possiamo a nostra volta bannare altri utenti in quella da noi creata.

Concludo ricordando la possibilità di incorporare nel blog la stanza di videochat o lo streaming tv, se vogliamo chiamarlo così. Possiamo embeddare solo le videochat create da noi e non quelle degli altri andando in basso, cliccando su Embed to your site, copiando e incollando il codice HTML.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy