Pubblicato il 28/01/10 - aggiornato il  | 3 commenti :

Instant Image Editor è un estensione di Chrome per editare foto al volo.

Instant Image Editor è una estensione di Chrome che permette di modificare le immagini presenti in una pagina web prima di salvarle nel computer. E' multilingue e supporta anche l'italiano. Si basa  sulle funzionalità di Pixrl, un editor di foto online che avevo già recensito. Dopo aver installato l'addon, per editare una foto bisogna cliccarci sopra con il destro del mouse tenendo premuto il tasto Alt.

Verrà aperto l'editor di Pixrl in un'altra scheda e avremo a disposizione tutti i tool per la sua modifica

 instant-image-editor-1

La prima cosa da fare è quella di andare su Language per selezionare la lingua italiana. Si tratta di un editor veramente completo. Sulla sinistra sono presenti gli strumenti classici dei programmi di grafica come

  1. Selezione rettangolare
  2. Strumento Lazo
  3. Sposta
  4. Taglia
  5. Bacchetta magica
  6. Clona
  7. Lapis, Gomma, Pennello, Brucia, Sfuoca, Contagocce, Zoom, Testo, ecc

Mentre il menù in alto è molto simile a quello di Photoshop visto che contiene le voci Modifica, Immagini, Livello, Regolazioni, Filtro, Visualizza. C'è anche la sezione Aiuto per approfondirne le possibilità.

Quando si è finito si va su File > Salva

instant-image-editor-2

Si può scaricare la foto modificata nel computer o anche pubblicarla su Pixrl. I formati di uscita supportati sono JPG, PNG, BMP e PXD.

Questo tool è veramente interessante se si vogliono modificare delle foto trovate nel web prima di scaricarle.

Altri editor di immagini online sono FotoFlexer (molto avanzato), Sumopaint e Change-Images.



3 commenti :

  1. parsifal32 ciao , AIUTO dopo avere inserito come da indicazioni alcuni widget in html questi funzionano, ma non ne funzionano altri, si visualizza "impossibile visualizzare la pagina web" ti pregherei appena ti e' possibile di dare un occhiata . elettrauto-online grazie in anticipo.

    RispondiElimina
  2. @Rone63
    Il tuo blog si vede correttamente con Chrome e con Firefox, mentre con Internet Explorer appare una scritta che indica come non si possa caricare per un errore di uno script che proviene da questo sito
    http://freegadget2010.blogspot.com/ per ovviare all'inconveniente devi togliere lo script che hai caricato da quel sito.
    Sembra che questa pagina provenga da un'altra
    http://radiogadget.blogspot.com/. E' previsto un oggetto che invece non c'è. Comunque cliccando sia su No che su Sì poi la pagina si apre correttamente.
    Ciao

    RispondiElimina
  3. ok parsifal32 non so' come ringraziarti, sei veramente una persona speciale e disponibile , forse questo e' il segreto del tuo successo. Comunque il mio blog sta crescendo 50 visite in una settimana speriamo in bene

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy