Pubblicato il 11/01/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Muziic è un'applicazione di Facebook per importare playlist di videoclip da Youtube.

Muziic è essenzialmente un programma per la gestione dei video musicali caricati su Youtube, una recensione del quale si può trovare nel post su come ascoltare e scaricare musica da Youtube. Nella Homepage ci sono i collegamenti per il Web Player, il Desktop Player, l'applicazione per iPhone e quella per Facebook che sarà l'oggetto di questo post.

muziic

Se infatti clicchiamo su Facebook App si aprirà una finestra per consentire l'accesso dell'applicazione al nostro Profilo

facebook-app-muziic-

Si clicca su Consenti e si trova subito un elenco dei pezzi musicali più popolari.

muziic

Oltre alla scheda Featured ci sono anche quelle Radio e Albums  per selezionare quelle e quelli che ci piacciono. Attraverso il bottone Publish to Profile si può immediatamente inserire nel profilo la canzone che stiamo ascoltando con il player di Muziic. Attraverso il bottone Share si può scegliere se pubblicare le canzoni anche nella Bacheca degli amici.

Attraverso la casella di ricerca si possono inoltre ricercare i nostri brani preferiti inserendo il loro titolo o il nome dell'artista. Prima della pubblicazione si apre un'altra finestra dove cliccare sul solito "Consenti pubblicazione".

Per terminare occorre andare su Publish to My Profile, se si è scelta questa opzione. Si può anche inserire un messaggio di testo come descrizione del pezzo musicale.

Gli amici che cliccheranno sulla miniatura della canzone inserita si ritroveranno nella pagina della tua personalissima playlist musicale e potranno ascoltare altri pezzi da te selezionati.

Tra le tante applicazioni di Facebook inutili e talvolta anche scoccianti eccone finalmente una che non è invasiva e che può essere usata da tutti senza particolari controindicazioni. 

 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy