Pubblicato il 02/02/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Come aggiungere le ricerche di Wikipedia in Chrome.

In Firefox c'è la casella dei motori di ricerca a cui possiamo aggiungere anche Wikipedia (it, en o entrambe); in Chrome hanno fatto delle scelte diverse ma adesso è disponibile un addon dalla Galleria delle estensioni di Chrome che consente di fare delle ricerche su Wikipedia con un solo click.

Wiki Lookup è un'estensione che apre i risultati di Wikipedia in una finestra popup. Dopo l'installazione potremo impostare l'estensione cliccando sulla sua icona

wikipedia-1

e scegliere Options. Si potrà selezionare la lingua di ricerca. E' interessante anche l'opzione Auto Detect che permette di ottenere risultati nella lingua del testo immesso o selezionato

wikipedia-2

Il funzionamento è molto semplice visto che basta selezionare una o più parole quindi cliccare sull'icona dell'addon

popup

Il risultato si vedrà immediatamente in una finestra popup ma ci sarà anche l'opzione di aprire la pagina di Wikipedia in un'altra scheda. Alcune estensioni sono pressoché inutili ma questa è veramente da installare subito senza indugio.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy