Pubblicato il 17/02/10 - aggiornato il  | 1 commento :

Più di 500 modelli gratuiti per Blogger a disposizione su AllBlogTool.

 La ricerca di un modello per il nostro blog su Blogger può essere lunga e infruttuosa specie se siamo molto esigenti e vogliamo un template non molto distante dal nostro "modello ideale". Per fortuna adesso esistono una tale massa di modelli che possono essere scaricati gratuitamente che è difficile non trovare quello adatto a noi. Una risorsa di 64 pagine (al momento) di template liberamente scaricabili, ciascuna delle quali ne contiene otto, per un totale che supera le 500 unità è disponibile su AllBlogTools. Credo sia una delle raccolte più vaste che esistano in rete

 

notepad-template

Per ogni template è prevista una demo online, la pagina delle istruzioni e quella dell'autore. Esiste anche un sistema di votazione con le stellette che ricorda quello di Youtube, nonché la possibilità di inserire commenti. Oltre a una sintetica descrizione del template c'è naturalmente anche il link per scaricarlo.

La maggior parte dei template sono in formato ZIP, quindi dovranno essere scompattati con ZIP Genius. Oltre al file xml che è quello che dovrà essere caricato materialmente su Blogger c'è anche un collegamento al sito dell'autore e uno o due file di testo con le istruzioni, in genere in inglese.

Se siete alla ricerca di modelli credo che una visita a AllBlogTools possa veramente essere fruttuosa. Se proprio non trovate niente di interessante potete sempre dare uno sguardo agli altri siti che ho elencato nella più grande raccolta di modelli per Blogger.



1 commento :

  1. Interessante davvero il tuo blog. Mi ha dato molti spunti. Grazie

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy