Pubblicato il 19/02/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Tinychat Next per videochat audio, video con sconosciuti di tutto il mondo.

Il clamoroso successo di Videochatroulette, servizio per videochattare con persone scelte a caso ha fatto discutere e scrivere parecchio. Il ragazzo russo di 17 anni che lo ha inventato è stato intervistato dal blog del New York Times e in Italia questo fenomeno di costume è stato trattato anche da Repubblica.
TinyChat ha da sempre una politica molto aggressiva che lo ha fatto passare da una semplice chat usa e getta, a un servizio per creare stanze per videochat e anche a un vero streaming pubblico di webcam private. Non poteva lasciarsi sfuggire questa moda del momento che porta tutte le notti più di 20.000 persone a connettersi con Videochatroulette.
Non smetta a me un'analisi sociologica su questo comportamento divenuto un fenomeno di massa ma è certamente doveroso informare che è da poco disponibile l'alternativa creata per contrastare il predominio del minorenne moscovita in questo settore.
TinyChat Next prende il nome dal celebre bottone Next quando si passa da un collegamento all'altro in Videochatroulette e non ha bisogno di alcuna registrazione. Si può scegliere di accedere alla main lobby, per connetterci in una chat comprensiva di audio e video con una persona scelta a caso dal server, oppure si può creare una nostra stanza (in questo caso occorre una registrazione).
tinychat-next

Nel caso si scelga la videochat con persone sconosciute si dovrà dare il consenso all'accesso sul nostro hardware audio-video e attendere una connessione cliccando su Start quindi su Next se vogliamo cambiare interlocutore.
L'attesa potrebbe essere lunga negli orari inadatti. E' chiaro che è molto più facile trovare persone durante la notte (europea o statunitense). Si tratta ovviamente di un servizio sconsigliato ai minori
tinychat-next
Nel caso di registrazione, che non ha bisogno di attivazione, è anche possibile la personalizzazione dello sfondo, la creazione di un nostro Profilo e l'opzione di mandare e ricevere messaggi dagli altri componenti della community.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy