Pubblicato il 08/03/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Bender Converter per scaricare e convertire musica e video da Youtube e molti altri servizi di video-sharing.

Di metodi per fare il download o convertire i video ne ho presentati parecchi. BenderConverter si caratterizza come uno dei migliori perché
  1. E' molto veloce e non necessita di nessuna registrazione
  2. Può acquisire  video oltre che da  dailymotion.com, vimeo.com, twitvid.com, wat.tv, veoh.com, vids.myspace.com, video.google.com, blip.tv, break.com, kontraband.com, facebook.com, livevideo.com, metacafe.com, liveleak.com, stagevu.com.
  3. E' in grado di convertire i video nei principali formati quali MP3 (per scaricare solo la musica), WAV, FLV, 3GP (per cellulari), AVI, MOV, MPEG, WMV, GIF (immagini animate), MP4 (iPod). E' anche in grado di catturare dei fotogrammi con frequenza di due al secondo o 5 al secondo che salva in formato JPEG.
  4. Per il download o la conversione è sufficiente incollare l'URL del video nell'apposito campo e cliccare su Convert
bender-converter-1
In basso è presente anche una casella di ricerca per trovare e scaricare la musica da Youtube inserendo il nome del brano o dell'artista e cliccando su Video Search
bender-converter-2
Da notare che per ogni risultato può essere scaricato il file nei formati precedentemente elencati. Si possono scaricare anche i videoclip ufficiali per i quali è stato disattivato l'incorporamento di sistema.
Un ottimo sistema per scaricare video da Youtube è Download Helper, estensione di Firefox ; se siamo interessati solo alla musica allora esistono altri metodi per scaricare la musica MP3 da Youtube.


Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy