Pubblicato il 26/03/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

CamChat per inserire nel nostro blog una videochat come Chatroulette.

Ho già parlato più volte del fenomeno Chatroulette, dei suoi frequentatori, dei loro screenshot e dei suoi cloni come CamCarousel e Zupyo. Era chiaro che un fenomeno come quello doveva portare prima o poi alla offerta di videochat like-Chatroulette da inserire nei propri siti.

CamChat è un servizio che consente di inserire una videochat esattamente identica a Chatroulette nel blog. Il tutto avviene tramite l'implementazione di uno script o, se si vuole, di un plugin. E' richiesto che il server web supporti il linguaggio PHP e il database MySQL. I blog su Wordpress sono assolutamente perfetti per una tale incorporazione. Si può ottenere creando una pagina statica del blog.

La larghezza di banda consumata è prossima allo zero perché viene sfruttata la tecnologia P2P "RTMFP". L'intero streaming passa dal player in flash di un utente all'altro senza attraversare il server in cui è inserita la random videochat.

 camchat 

C'è solo il problema non secondario che non è gratuita. I prezzi variano a seconda delle funzionalità. Quella base è di 99 dollari e comprende lo script da inserire in qualsiasi pagina o sito web, il codice sorgente PHP, la possibilità di inserire un proprio logo, il supporto tecnico, eventuali patch e tutta la documentazione.

Con l'aggiunta di altri 39  dollari si può togliere il link "Powered by Camchat" e avere le etichette completamente bianche. I non esperti pagando altri 19 dollari possono usufruire di un servizio completo di installazione della ramdom videochat. Infine con un ulteriori 49 dollari possiamo usufruire di tutti gli aggiornamenti futuri del software.

Coloro che fossero interessati possono anche dare uno sguardo alla pagina demo di CamChat, cliccare su Lanch Demo e provarne il funzionamento

camchat-2

Come vedete la grafica è molto simile a quella di Chatroulette. Sarebbe indubbiamente un'attrattiva interessante per un sito ma forse è meglio aspettare la versione gratuita di qualche altro sviluppatore, che ne dite?

Fonte | Killerstartup -



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy