Pubblicato il 19/04/10 - aggiornato il  | 2 commenti :

Omegle è una videochat simile a Chatroulette ed è anche un'applicazione per iPhone e Android.

Continuo con gli excursus sulle video chat simili a Chatroulette che stanno cercando di imporsi come alternative. Omegle era nata come chat testuale a sorpresa ma adesso ha inserito anche l'opzione della webcam. Nella homepage di Omegle si può quindi scegliere se iniziare una chat di solo testo o una videochat con sconosciuti a sorpresa.

La scelta si effettua mediante i pulsanti Text o Video, mentre più in basso c'è il collegamento all'AppStore per utilizzarla con dispositivi mobili Apple come l'iPhone o l'iPod Touch.

La videochat, come detto, è stata inserita da pochissimo quindi è ancora in fase sperimentale ma assolutamente funzionante. Le persone con cui veniamo collegati sono completamente anonimi e tali restiamo pure noi, questo però non vuol dire che non si possano rilevare anche dettagli personali. Non è raro infatti che conoscenze casuali di questo tipo sfocino in amicizie su Facebook. Questa tendenza sembra che abbia convinto il ragazzo moscovita che ha inventato Chatroulette a trovare dei meccanismi per far restare le persone ancora sul suo sito dopo che hanno fatto conoscenza.

omegle-videochat

La parte sinistra del layout è destinata a contenere i messaggi di testo mentre sulla destra sono visibili gli streaming della nostra webcam e di quella dell'interlocutore. Per passare a un'altra persona bisogna cliccare in basso su Disconnect quindi confermare la volontà andando su "Really?". Per trovare un altro interlocutore bisogna cliccare sul bottone Start a new conversation.

In alto sulla destra è visualizzato il numero degli utenti che, in questo primissimo pomeriggio europeo e prima mattina americana, sono più di 4500. Devo dire niente male davvero. Come vedete dallo screenshot si possono fare anche incontri interessanti...

Assolutamente sconsigliata a minorenni visto che non sono rari coloro che si esibiscono in pratiche masturbatorie davanti alla webcam.



2 commenti :

  1. C'è una ver italiana di Omegle??? Grazie

    RispondiElimina
  2. C'è questa
    http://www.omegle.it/
    Mi è stata comunicata in un commento che ho dovuto eliminare perché c'era un link attivo

    RispondiElimina

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy