Pubblicato il 28/06/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Scoopler il miglior sistema per fare ricerche in tempo reale su Twitter.

Il sistema di ricerca presente su Twitter è molto buono ma Scoopler è anche meglio visto che offre ulteriori opzioni non presenti nel sito ufficiale. Credo che potrebbe essere particolarmente interessante per dei giornalisti che vogliano monitorare il web riguardo ad un personaggio o evento specifico.

image

In Homepage sono anche presenti le ricerche più popolari del momento.  Se si passa il mouse su un tweet si può scegliere di condividerlo cliccando su Peek o Share.

Nel caso di personaggi particolarmente famosi per evitare l’intasamento di tweet si può mettere in pausa il motore e riprendere le ricerche con più comodo.

scoopler

Nella barra laterale di sinistra ci sono anche opzioni per mirare meglio le ricerche di tipo multimediale quali video e immagini. I video inoltre sono immediatamente visibili e, cliccandoci sopra, appaiono in evidenza con un sistema che ricorda Lightbox 2.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy