Pubblicato il 24/07/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

DinkyPage per creare in pochi click delle pagine web senza limitazioni da utilizzare come supporto al blog.

I modi più interessanti per creare pagine web sono quelli che utilizzano Google Sites o Altervista, ma se si vuole un servizio minimalista ed essenziale ecco che DinkyPage può fare al caso nostro.

Per iniziare bisogna cliccare nell’unico bottone presente a centro pagina Create a New Page. Apparirà un editor di testo di questo tipo con relativo URL già assegnato

dinkypage

Ci sono due modi di editare la pagina

  1. Quello basato su un normale editor
  2. Quello basato sull’inserimento di codice HTML

Inoltre nella pagina possono essere inseriti testo, immagini e video. Se ne possono creare in numero illimitato e l’editor di testo non è certo inferiore a quello di Blogger in quanto a funzionalità. Da notare che se si vuole incollare del testo questo deve prima essere incollato in una finestra secondaria che si apre automaticamente.

Quando si è finito si clicca in alto a sinistra su Publish Changes, quindi si clicca su View your page per vederla nel web. In questo esempio ho inserito il codice HTML del Menù Laterale a Scorrimento e, come vedete è presente solo il testo e nessun altra aggiunta. Il titolo si vede solo come nome della pagina nel browser!

Un ottimo sistema alternativo per caricare degli script nel web. ma anche per creare delle singole pagine web di supporto ad un blog come moduli, pagine di benvenuto, ecc.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy