Pubblicato il 01/09/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Scarica la versione definitiva, ufficiale e in italiano di Opera 10 col Turbo.

La versione definitiva di Opera 10 è disponibile per il download da oggi 1 Settembre come promesso dagli sviluppatori. Le precedenti versioni di Opera 10 contenevano la funzione Turbo ma non erano ancora stabili. Per effettuare il download accedi a

e clicca sull’icona del Download. Dalla stessa pagina si può anche scaricare Opera Mini che è la versione portatile del browser.

 

OPERA-10

Il turbo si può installare da Strumenti > Preferenze veloci > Attiva Opera Turbo oppure andando a fondo pagina sulla sinistra, cliccando su Configura Opera Turbo

turbo                     turbo

e scegliendo l’opzione che si preferisce. Attivare Opera Turbo è particolarmente importante per chi ha una connessione lenta e vuole navigare più velocemente.

In basso a destra ci sono le icone che concernono

  1. La regolazione della larghezza
  2. Il modo in cui caricare (o no) le immagini nella cache
  3. Lo zoom

opera-10-cache-immagini-zoom

E’ stato anche pubblicato un video con le istruzioni per le principali funzioni di Opera 10

L’unico neo se così si può dire è che ancora non è stata inserita Opera Unite, la realizzazione che doveva reinventare il web e che invece sta avendo delle difficoltà impreviste e per molti immeritate.

Se hai già una versione di Opera nel computer automaticamente verranno importate tutte le impostazioni quali i Segnalibri, Widget, Preferenze, ecc.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy