Pubblicato il 20/12/09 - aggiornato il  | Nessun commento :

Kuber PageRank Checker è una estensione per Chrome per controllare il Page Rank e l'Alexa Rank del sito in cui ci troviamo.

Avevo già espresso la mia intenzione di usare Google Chrome come browser predefinito e di usare di meno Firefox in quanto diventato troppo lento. In Firefox però ci sono migliaia di estensioni a disposizione che solo da poco Chrome ha introdotto, per il momento solo in Chrome Beta. La Galleria di estensioni per Chrome diventa ogni giorno più fornita e aggiunge nuovi tool che avvicinano sempre più questo browser a Firefox. Quella che vado a illustrare è una feature che è presente in Google Toolbar, non ancora installabile in Chrome (strano a dirsi ma è così!).

Kuber PageRank Checker è un add-on che permette di visualizzare sia il Page Rank del sito che stiamo visitando che l'Alexa Rank. Per l'installazione basta cliccare su Add to Chrome in alto a destra. Come ho già detto contrariamente a Firefox non sarà necessario riavviare il browser.

Questa estensione permetterà di visualizzare un icona in alto a destra in cui sarà mostrato il numero di Page Rank del sito che stiamo visitando.

page-rank

Se ci si clicca sopra si aprirà una piccola finestra che mostrerà anche il Rank di Alexa con il numero dei link in entrata del blog. Se ci si clicca sopra saremo indirizzati verso la pagina di Alexa con tutti i dati statistici del sito che stiamo visitando.

Quando siamo in un articolo di un blog ci possono essere due casi

  1. L'articolo non ha ancora Page Rank
  2. L'articolo ha un suo Page Rank ovviamente minore o uguale a quello del sito 

Nel primo caso verrà visualizzato il Page Rank della Homepage del sito mentre nel secondo ci sarà il Page Rank della pagina. Ecco due esempi di due pagine senza PR e con PR estrapolate da questo blog

          kuber-pagerank-checker             kuber-pagerank-checker-2

Se la pagina non ha PR verrà comunque mostrato quello complessivo del blog preceduto da una S, mentre se la pagina ha un suo PR ecco che questo viene visualizzato. In entrambi i casi se ci si clicca sopra si hanno comunque gli stessi dati dell'Alexa Rank.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy