Pubblicato il 26/01/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

Google Mail Checker Plus è il miglior modo di gestire le email con Chrome.

Google Mail Checker Plus rappresenta una evoluzione di GMail Checker e serve per gestire le email in modo molto semplice con Google Chrome. Dopo l'installazione che non presenta difficoltà e per la quale non occorre neppure riavviare il browser e possiamo dare un'occhiata alle impostazioni di default e alla necessità di cambiare qualcosa. Lo sconsiglio visto che lo potremo sempre fare in un secondo momento.

Verrà a visualizzarsi una icona di GMail nella barra del browser che mostrerà in tempo reale i messaggi di posta che ancora dobbiamo leggere

gmail-checker-plus

Cliccandoci sopra saranno visualizzati tutti i messaggi da leggere e potranno da subito essere contrassegnati come letti (read), cancellati (delete), segnalati come spam oppure archiviati.

Per ciascun messaggio sono presenti due icone. La prima a forma di più (+) per leggere il messaggio per intero, laseconda a  forma di busta per rispondere immediatamente alla email.

Se si va su Strumenti > Estensioni e si clicca su Opzioni accanto a Google Mail Checker Plus possiamo anche personalizzare l'aspetto delle icone per renderle più evidenti, selezionare la lingua italiana, scegliere ogni quanto tempo l'addon deve controllare la posta (15 secondi di default), eliminare l'avviso sonoro di arrivo di una email, ecc. Si clicca su Save & Reload per rendere operativi i cambiamenti

google-mail-checker-plus

Mi riesce difficile pensare a uno sviluppo ulteriore di questa estensione già completa di per sé. 



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy