Pubblicato il 10/02/10 - aggiornato il  | Nessun commento :

FixPicture per ridimensionare e applicare effetti speciali alle foto o alle immagini.

FixPicture è pensato per i possessori di macchine fotografiche digitali che vogliono modificare le proprie foto senza possedere particolari conoscenze tecniche. Il sito ha anche una interfaccia in italiano e si può scegliere tra la versione HTML e quella in Flash

      fixpicture-1                fixpicture-html

La versione in Flash è indubbiamente più accattivante ma quella HTML è probabilmente più pratica se si vogliono fare delle rapide modifiche. In entrambi i casi dobbiamo selezionare l'immagine da editare che non può essere più grande di 3MB e questo è un po' limitativo per delle fotocamere con molti pixel.

L'operazione si svolge in cinque passaggi

  1. Scegliere la foto dall'hard-disk andando su Scegli File (HTML) o Browse your hard drive (Flash)
  2. Ridimensionare la foto scegliendo i pixel (da 760 a 100) oppure la percentuale (da 25% a 75%). Si possono anche personalizzare le modifiche
  3. Rotazione - opzionalmente si può ruotare di 90° in senso orario, di 90° in senso antiorario, di ribaltarla orizzontalmente o verticalmente
  4. Aggiungere effetti - sono presenti alcuni effetti da aggiungere in modo opzionale (Livelli automatici, Contrasti automatici, Scala di grigi, Contrasti, Seppia)
  5. Uscita - si può selezionare la qualità tra Buona, Migliore e Ottima. Si può scaricare selezionando uno dei formati supportati che sono JPEG, PNG, GIF, TIFF, PDF, BMP.

La durata dell'elaborazione dipenderà dalle dimensioni della foto che si è caricato. Altri tool di questo tipo sono Image Resize Powertoy e Image Tuner.



Nessun commento :

Posta un commento

Non inserire link cliccabili altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta a Inviami notifiche per essere avvertito via email di nuovi commenti.
Info sulla Privacy